“Se il viaggio è vero, torni sempre diverso”
(Alessandro Di Battista)


adam_blogQuesto blog nasce tra il vociare fitto della gente che, ai margini di una salita, aspetta il passaggio di un drappello di ciclisti. Tra il rumore di catene, di ruote, di cambi.
E mi alzo sui pedali è un racconto. Un infinito romanzo a puntate che insegue le storie del gruppo. Un viaggio libero e disordinato in uno sport dalle mille vite. Un diario beat scritto senza filtri, ispirato dai chilometri percorsi.

PERCHE’ HO SCELTO “E MI ALZO SUI PEDALI”.
Il mio primo ricordo legato al ciclismo è quello di mio fratello che, nel 1998, a soli due anni si faceva mettere in testa una bandana e gridava “W Pantani”. Ho deciso di riprendere una frase della canzone dedicata al Pirata per questo blog, perché lui è stato il primo vero corridore per cui ho fatto il tifo. Uno scatto, un guizzo, le cadute, le vittorie, un orecchino.
Su Marco sono state dette tante cose ma rimarrà sempre uno dei miei eroi. E, si sa, gli eroi che avevamo da piccoli, non muoiono mai.
marco_12

#LIVETHERACE
Un mantra. Perchè una corsa è molto più di un passaggio. E’ i luoghi che attraversa, la gente che incontra, il cibo, il vino che la accompagna. E i profumi, i riti di uno sport che è quasi una religione, le sfumature di tutte le storie che vogliono essere raccontate. Vivere tutto, fino all’ultima goccia. Viverlo insieme.

SOCIAL & COMMUNITY
Con il tempo il blog e i suoi social sono diventati un vero e proprio ritrovo. Non solo per gli appassionati. Questo è un viaggio e il biglietto è gratis. Ho letto commenti di lettori premurosi che si preoccupavano per me prima di una trasferta di chilometri e chilometri. Ho letto parole di incoraggiamento in tutte le lingue, in tutti i dialetti. Questa è la nostra forza.
Io vi aspetto. Invitate gli amici che ci si diverte.

FACEBOOK
TWITTER
INSTAGRAM
VIMEO

giro-pontedilegno 080

SCOPRI I CONTENUTI SPECIALI: 

Annunci

2 replies on “Cos’é “E mi alzo sui pedali…”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...