LA MENTA E IL FIUME. 
17 dicembre 2015, KDP e-book

coprtina_fileLeon è un giovane ingegnere milanese che lavora nella ditta di costruzioni del padre. La Milano che ha sempre fatto da sfondo alla sua esistenza è torbida e superficiale, corrotta e schiava dell’apparenza. Un quieto pomeriggio di novembre le sue convinzioni cambiano per sempre. Improvvisamente. Complice una piana immersa nella nebbia, un fiume silenzioso che alimenta superstizioni antiche e un cane nero come un lupo.
L’acqua che scorre placida nel suo alveo sarà per Leon una cicatrice aperta. Ribalterà tutto, riporterà a galla le sue contraddizioni e le sue paure. Resteranno gli equilibri veri. Quelli che ci fanno rimanere in piedi anche durante le bufere.

ACQUISTA “LA MENTA E IL FIUME”


VOCI DI CICALA
8 marzo 2013, SensoInverso Edizioni.

copertinaNegli anni della seconda Guerra mondiale, Cherubina vive con la madre in un tranquillo paese della riviera ligure. Da principio si pone verso la guerra in maniera ovattata, quasi da spettatrice esterna, come se il conflitto fosse una questione lontana per sé e la propria terra. La sua vita scorre tutto sommato tranquilla: un lavoro semplice e sicuro, l’amore ancora lontano. Ma tutto muterà drasticamente: la guerra, con le sue drammatiche conseguenze, intaccherà la quotidianità di Cherubina, fatta fino a quel momento di mare, serenità e anche di quell’amore che finalmente avrà avuto modo di conoscere. Con il conflitto che avanza inesorabile, si susseguiranno moltissimi eventi, si intrecceranno nuove amicizie e amori, ci saranno delusioni, si affronteranno nuove sfide.

ACQUISTA “VOCI DI CICALA”
SITO UFFICIALE.

♥ Scopri di più su sui miei romanzi e sul percorso di scrittura sulla mia PAGINA FACEBOOK.